Pit Bike chi le conosce?

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apriliars250
00sabato 27 dicembre 2008 11:40
Chi conosce veramente o si è informato adeguatament sulle Pit Bike, mi potrebbe consigliare qualche modello e le motivazioni a suo favore?
kagliostro1976
00domenica 28 dicembre 2008 14:52
Ciao Gianlu
io e tutti i miei amici (circa una 20ina) abbiamo le Roxon una marca non molto diffusa ma assolutamente italiana (viene fatta negli ex stabilimenti italjet) ed affidabile.
Ormai è più di un anno che siamo nel entrati nel mondo delle pit, quindi se vuoi qualche info te la posso dare...
due cose da capire prima di tutto: prezzo max che vuoi spendere e dimensioni della PIT: esistono con ruote da 10 o 12", ma le seconde si prestano meglio ai kartodromi inoltre puoi scegliere fra PIT "vecchia scuola" ossia crf style o gli ultimi modelli "mid size" che sono un po' più ospitali...
in generale è un mondo vastissimo e come sempre vale la regola che chi più spende meno spende, quindi non ti consiglerei di iniziare con PIT cinesi o tipo quelle che vende sport-toys...
i siti di riferimento sono
www.minis.it
www.mobsterpitbike.com
www.superminicross.com
poi c'é Bucci ma sono pit per budget decisamente elevati...
Personalmente te le consiglio in maniera assoluta: ti permettono di allenarti anche in inverno, ci puoi girare moooolto di più che con le moto grandi e soprattutto ti insegnano alla grande il controllo della moto.
Ciao
Fabri



apriliars250
00domenica 28 dicembre 2008 15:48
Re:
kagliostro1976, 28/12/2008 14.52:

Ciao Gianlu
io e tutti i miei amici (circa una 20ina) abbiamo le Roxon una marca non molto diffusa ma assolutamente italiana (viene fatta negli ex stabilimenti italjet) ed affidabile.
Ormai è più di un anno che siamo nel entrati nel mondo delle pit, quindi se vuoi qualche info te la posso dare...
due cose da capire prima di tutto: prezzo max che vuoi spendere e dimensioni della PIT: esistono con ruote da 10 o 12", ma le seconde si prestano meglio ai kartodromi inoltre puoi scegliere fra PIT "vecchia scuola" ossia crf style o gli ultimi modelli "mid size" che sono un po' più ospitali...
in generale è un mondo vastissimo e come sempre vale la regola che chi più spende meno spende, quindi non ti consiglerei di iniziare con PIT cinesi o tipo quelle che vende sport-toys...
i siti di riferimento sono
www.minis.it
www.mobsterpitbike.com
www.superminicross.com
poi c'é Bucci ma sono pit per budget decisamente elevati...
Personalmente te le consiglio in maniera assoluta: ti permettono di allenarti anche in inverno, ci puoi girare moooolto di più che con le moto grandi e soprattutto ti insegnano alla grande il controllo della moto.
Ciao
Fabri








Ciao Fabri,

tanto per iniziare non volevo spendere più di 1000euro e proprio per questo mi ero orientato sui modelli sport-toy ma se mi dici di lassare perdere mi sa che vedrò di spendere di più...

Le intenzioni sono quelle di prenderne una per poi far gola e convicere tutti gli altri a farsene una pure loro, mi interesserebbe in versione cross e direi una mid size, per le dimensioni dei cerchi proprio non saprei, ti ripeto solo che vorrei farci un po di cross più che motard.

Sai consigliarmi qualche modello???
Motorizzate quanti cc e che tipo di motore??
Altre cose da tenere in cosiderazioni, non so Freni, Telaio, Sospensioni??

grazie
Gianlu
kagliostro1976
00domenica 28 dicembre 2008 19:57
per fare cross ti puoi orientare verso una 14-12 (per le misure dei cerchi), mentre se fossi in te prenderei direttamente una PIT con motore 150 possibilmente replica kawa (detto anche YX) e non con motore Lifan perché il replica kawa spinge molto bene...e te lo dice uno che passa i 100kg!
Per prendere una PIT seria da sport-toys (che cmq a quanto ne so fa un po' penare per le consegne) devi mettere a conto almeno 1400€, il mio consiglio è di prendere un buon usato, al limite anche senza motore e prendi quello a parte (circa 500€).
Le sospensioni buone sono solo un modello: marzocchi, altrimenti esistono delle replica marzocchi che se messe a punto di idraulica non sono male.
Per il cross il telaio può essere tranquillamente un monotrave centrale, ma se pensi di farci anche motard prendi un doppio trave perimetrale.
ti consiglerei di andare sul sito si superminicross che ti ho indicato nell'altra risposta ed accedere all'area usato, c'é molta scelta e c'é molta gente competente con cui confrontarsi.
Domani provo a chiedere al mio amico che cura le ns PIT se ce n'é una in vendita...capita spesso che qualcuno dei nostri prenda la versione base e poi decida di passare alla R e vende la sua PIT a 800-900€ (nuova costa 1900).
ti farò sapere.
Ciao
Fabri
apriliars250
00domenica 28 dicembre 2008 20:14
Grazie ancora per la risposta, mi metti il link di qualche modello nuovo che credi possa ander bene così da vagliare e capire cosa cercare anche di usato....
Simone_ManZooTeam
00venerdì 9 gennaio 2009 20:51
ma poi alla fne della fiera dove ci giri con una pit??
secondo me se vai a girare in cross non la porti con la macchina (se hai la possibilità di portarla diversamente) perchè poi la inzozzi tutta (la macchina), non penso che possa andare in piste "ufficiali" dove girano le moto grandi e per stare in campagna secondo me non ha senso spendere più di 1000 euro per un giocattolino nuovo..

sto riflettendo anche io l'acquisto e ho delle perplessità..
cioè con 2000 euro mi faccio un cross grande con cui posso girare in piste, che sicuramente è più "semplice" come guida e per tutte le cose connesse all'uso, ricambi assistenza parti speciali e così via..
boh..
apriliars250
00venerdì 9 gennaio 2009 21:45
Re:
Simone_ManZooTeam, 09/01/2009 20.51:

ma poi alla fne della fiera dove ci giri con una pit??
secondo me se vai a girare in cross non la porti con la macchina (se hai la possibilità di portarla diversamente) perchè poi la inzozzi tutta (la macchina), non penso che possa andare in piste "ufficiali" dove girano le moto grandi e per stare in campagna secondo me non ha senso spendere più di 1000 euro per un giocattolino nuovo..

sto riflettendo anche io l'acquisto e ho delle perplessità..
cioè con 2000 euro mi faccio un cross grande con cui posso girare in piste, che sicuramente è più "semplice" come guida e per tutte le cose connesse all'uso, ricambi assistenza parti speciali e così via..
boh..




Ti rispondo personalmente e non oggettivamente, per portarle in macchina non ho problemi ho un pick up mitsubishi L200, quindi il cassone può essere destinato alla motina, secondariamente io ci girerei nei campi limitrofi e sopratutto in quello di un mio amico non utilizzato in cui vorremmo fare un pistino solo per noi intimi. Se poi metti su due cerchi da motard allora giri in piazzali, questo però è fatto tutto abusivamente....

Un cross grande ha lo svantaggio di avere anni sul groppone, che pesano più che altro nel momento di rivendita, devi pagare il bollo , la porti in giro necessariamente con il carrello o devi assicurarla e la puoi usare solo in posti adibiti per l'utilizzo
Simone_ManZooTeam
00venerdì 9 gennaio 2009 23:19
Re: Re:
apriliars250, 09/01/2009 21.45:


Un cross grande ha lo svantaggio di avere anni sul groppone, che pesano più che altro nel momento di rivendita, devi pagare il bollo , la porti in giro necessariamente con il carrello o devi assicurarla e la puoi usare solo in posti adibiti per l'utilizzo



capisco in pieno il tuo punto di vista, la pensi come me, vuoi prenderti il "giocattolino" come vorrei io..

considera che una moto da cross grande non ha documenti quindi niente targa niente bollo e niente assicurazione, se uno ha intenzione di far pista seriamente il carrello o il furgo lo trova quando serve, quindi fare la pazzia per fare la pazzia prendi quella grande secondo me..

come costi non sono molto alti, oltre alla revisione del blocco (1 biella e 1 pistone) revisione sospensioni e lo stesso per i leveraggi.. se si ha una certa manualità si fa tutto e pare che il budget per la pit sia più o meno simile..
poi non so come sono i tuoi amici, fare pista per far pista la fai grande [SM=x151857]
lex535
00sabato 29 agosto 2009 15:24
io con le pit ci lavoro è il team di riferimento x distribuzione e assistenza del centro italia x la dream bike, (sport toys)... il discorso pit è lunghissimo se vuoi posso aiutarti...
Hapapablap
00sabato 29 agosto 2009 23:39
Io ho una pit mobster, ma sinceramente è un anno che non la uso.
L'ho fatta motard per andare a girare in un kartodromo vicino a mè ma come dire... mi ha stufato alla svelta.
E' divertente ma non cammina, la mia ha il lifan 140, ci ho lavorato sopra (carb 28, valvole, testa, cilindro, pistone) ma non cammina proprio.

Mi divertivo molto di più con le minimoto (italiane), le carichi anche in una panda, viaggiano (bzm 50cc), danno delle sensazioni quasi da "moto" e poi sono 2T.

Forse la pit da cross è più divertente ma lo sterrato non mi attira (probabilmente perchè da gagno con una vecchia cagiva 125 ero finito dentro un canale) quindi è in garage a prendere polvere.
Secondo me ti conviene iniziare con una di classe media da spendere poco (non da troppo poco che ce ne sono alcune che si scassano solo a guardarle) e vedere se la cosa ti prende.
desmorisi
00martedì 8 dicembre 2009 20:09
Ne ho viste girare parecchie nei kartodromi qui vicino a casa mia e anche se non vanno tutte come delle schegge sembrano davvero divertenti, me ne prenderei volentieri una anche io se potessi.
Risi.
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