YZF-R6 '06 giri motore? affidabilita'?

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dmm22
00martedì 27 giugno 2006 01:43
Allora i giri motore della yzf-r6 '06 x quanto riguarda lo strumento indica 17.500rpm [SM=x151852]
quelii effettivi sono, sentite un po', 15.800rpm [SM=x151868]
comunque sono 600rpm in piu' della '05 che indicava 16.000rpm mentre erano effettivi 15.200 [SM=x151855]

Per quanto riguarda l' aafidabilita' la moto del nostro pilota che partecipa all' r6 cup si e' rotta (bielle spaccate [SM=x151864] ) il sabato della prima gara del trofeo, e quindi non abbiamo partecipato alla prima gara dell' r6 cup.

Poi altre 4 persone che conosco che usano la moto prettamente in strada hanno avuto lo stesso problema.

Che dire............. [SM=g27812]

canepazzo2
00giovedì 29 giugno 2006 15:21
si pure io conosco gent eke la usa in pista e il loro motore ha fatto quella fine!
mi sa che e una bella fregatura quella moto!
lollononmollo
00giovedì 29 giugno 2006 17:50
Re:

Scritto da: dmm22 27/06/2006 1.43
Allora i giri motore della yzf-r6 '06 x quanto riguarda lo strumento indica 17.500rpm [SM=x151852]
quelii effettivi sono, sentite un po', 15.800rpm [SM=x151868]
comunque sono 600rpm in piu' della '05 che indicava 16.000rpm mentre erano effettivi 15.200 [SM=x151855]

Per quanto riguarda l' aafidabilita' la moto del nostro pilota che partecipa all' r6 cup si e' rotta (bielle spaccate [SM=x151864] ) il sabato della prima gara del trofeo, e quindi non abbiamo partecipato alla prima gara dell' r6 cup.

Poi altre 4 persone che conosco che usano la moto prettamente in strada hanno avuto lo stesso problema.

Che dire............. [SM=g27812]




e la cosa divertente è che va più piano della vecchia di motore... [SM=g27828]
Alberto2811
00venerdì 30 giugno 2006 12:46
il mio meccanico ne prepara una per il figlio del proprietario dell'officina.. è Cipriani.. lo conoscete??

ma sto qua come va in moto? è davvero bravo come dicono o è na sega?
antors250rr
00mercoledì 9 agosto 2006 18:46
cosa vi aspettavate da una moto del genere?
e dire che i cv non sono superiori alla vecchia r6, a questo punto conviene la vecchia che tira meglio fuori dalle curve.
sputnik81
00mercoledì 9 agosto 2006 20:55
Eh già...solita jappata 4T...ongi anno cambiano qualche cosina e sono cotretti ad andare dietro alle mode die tempi...poveri fessi...
Teo69!
00sabato 9 settembre 2006 00:22
cipriani una sega???? andate a leggervi le classifiche ed i tempi del motoestate ,del civ e degli altri campionati che ha fatto...


ma qualcuno l ha probvata la nuova r6...?
è vero alcuni esemplari sn saltati in aria in fretta...belgarda ne era a conoscenza..ma il problema è dovuto a due fattori...incompetenza di chi guida...e tolleranze limitatissime tra bronzine e albero motore! la gente sembra nn saper piu cosa sia il rodaggio..e molti clienti a moto nuova la seconda cosa che fanno qual è...metterla a stecca....e vi garantisco che la rugosita di un albero motore nuovo,le bronzine e tutti gli organoi che devono assestarsi..unite ad oli da rodaggio(molto detergenti...ma nn cosi resistenti al taglio come gli oli normnali) fanno brutti scherzi..su determinati motori come si è visto...andare a rodare al mugello...questo è quello che fa la gente..poi sbiella e sputano merda sulla moto!

che è vero nn ha tantissima differenza di motore rispetto la vecchia..con il fatto che ha piu tio utile...in alto xo--ma telaisticamente è un altro pianeta leggerissima maneggievole ma anche molto precisa e fin troppo veloce a prendere la corda...l r6 vecchia invece se nn spendevi almeno 1000€ di mono appena forzavi torcieva tutta e nn stava in strada!

poi personalmente di linea quella nuova nn mi piace..ma di guida è andata avanti qualche millennio
Alberto2811
00sabato 9 settembre 2006 00:51
Re:

Scritto da: Teo69! 09/09/2006 0.22
cipriani una sega???? andate a leggervi le classifiche ed i tempi del motoestate ,del civ e degli altri campionati che ha fatto...




ho detto che è una sega perchè molti che come conoscono il suo meccanico.. Riccardo Ferrando.. beh sanno che viaggiava il doppio di lui ai tempi d'oro.. lo chiamavano GRATTUGGIA mica per niente..

e ne vinceva di gare.. mi pare che cipriani (non corrado, ma il figlio, quello che corre) vinca un po' ANCHE grazie alla moto, tant'è vero che quest' anno hanno consegnato a riccado (il meccanico per l'appunto) una placca d'oro con i complimenti degli organizzatori del torneo per aver tirato 6 CAVALLI fuori dall'r6 nuova SOLO LUCIDANDONE I CILINDRI.


mi sono espresso male non volevo dire che è una sega ma che non fosse sto gran manico.




in ogni caso cipriani quest'anno non ha fatto più di terzo. [SM=x151855]

[Modificato da Alberto2811 09/09/2006 0.55]

loregenna
00martedì 12 settembre 2006 21:08
ragazzi io sulle gare di r6 rotte ne ho viste quanto gli altri anni, sembra che bene o male sia come le vecchie...e qualcuna rompeva state tranquilli, ho visto anche qualche valvola piantata nei pistoni, ma cmq rompe anche qualche suzu...e è pratica comune rodare le moto in pista...e bene non gli fa, lo si puo fare con una honda di qualche anno fa ma le ultime serie sono piu delicate.


Cmq la nuova r6 apparte i cavalli è piu sfruttabile in pista senza schiatarsi sul limitatore troppo presto ed è molto avanti a ciclistica, i cavalli son circa li stessi differenze di 1-2 niente piu.
Teo69!
00lunedì 30 ottobre 2006 22:50
sara...ma se potessi avere la manetta di cipriani...sarei gia mooolto contento
Alberto2811
00lunedì 30 ottobre 2006 23:21
Re:

Scritto da: Teo69! 30/10/2006 22.50
sara...ma se potessi avere la manetta di cipriani...sarei gia mooolto contento




beh quello è poco ma sicuro.. [SM=g27820]:


cazzo di paragone mi vieni a fare.. io fermissimo con uno che corre da anni.. [SM=x151851]


[SM=g27811]
filippo74
00mercoledì 1 novembre 2006 19:57
Re:

Scritto da: loregenna 12/09/2006 21.08
ragazzi io sulle gare di r6 rotte ne ho viste quanto gli altri anni, sembra che bene o male sia come le vecchie...e qualcuna rompeva state tranquilli, ho visto anche qualche valvola piantata nei pistoni, ma cmq rompe anche qualche suzu...e è pratica comune rodare le moto in pista...e bene non gli fa, lo si puo fare con una honda di qualche anno fa ma le ultime serie sono piu delicate.


Cmq la nuova r6 apparte i cavalli è piu sfruttabile in pista senza schiatarsi sul limitatore troppo presto ed è molto avanti a ciclistica, i cavalli son circa li stessi differenze di 1-2 niente piu.


Il problema e' che i soliti SAPIENTI dicono che le moto
sono gia' rodate "in fabbrica"
ma vi immaginate coi tempi stretti di consegna
alla catena di montaggio che passano le ore col motore
al banco per farlo rodare [SM=x151865]
Teo69!
00giovedì 2 novembre 2006 01:21
le moto sn si gia pre rodate in fabbrica..questo è vero..ma in vista di un uso cmq tranquillo fino al primo cambio olio...il che vuol dire che se comprate il vostro mille fiammante..dopo pochi km potete permettervi anche una sparatina per vedere quanto fa..ma senza esagerare..un conto e tirare le marce x una sparatina su strada(a moto nuova..) un conto è metterlo a manetta in pista...
jhonf
00mercoledì 15 novembre 2006 16:45
Re:

Scritto da: Teo69! 09/09/2006 0.22
cipriani una sega???? andate a leggervi le classifiche ed i tempi del motoestate ,del civ e degli altri campionati che ha fatto...


ma qualcuno l ha probvata la nuova r6...?
è vero alcuni esemplari sn saltati in aria in fretta...belgarda ne era a conoscenza..ma il problema è dovuto a due fattori...incompetenza di chi guida...e tolleranze limitatissime tra bronzine e albero motore! la gente sembra nn saper piu cosa sia il rodaggio..e molti clienti a moto nuova la seconda cosa che fanno qual è...metterla a stecca....e vi garantisco che la rugosita di un albero motore nuovo,le bronzine e tutti gli organoi che devono assestarsi..unite ad oli da rodaggio(molto detergenti...ma nn cosi resistenti al taglio come gli oli normnali) fanno brutti scherzi..su determinati motori come si è visto...andare a rodare al mugello...questo è quello che fa la gente..poi sbiella e sputano merda sulla moto!

che è vero nn ha tantissima differenza di motore rispetto la vecchia..con il fatto che ha piu tio utile...in alto xo--ma telaisticamente è un altro pianeta leggerissima maneggievole ma anche molto precisa e fin troppo veloce a prendere la corda...l r6 vecchia invece se nn spendevi almeno 1000€ di mono appena forzavi torcieva tutta e nn stava in strada!

poi personalmente di linea quella nuova nn mi piace..ma di guida è andata avanti qualche millennio




ti dico io ke le ho provate entrambe (2006/2003)!!!!
ti dico ke la 2003 ha spinta maggiore, è più sfruttabile in quanto ha la rapportatura più corta della nuova e ha anke più in termini di potenza!!!! pensa ke di prima se apri tutto è difficile ke si alzi (2006)proprio perkè ha i rapporti lunghissimi cosa contraria della 2003 ke devi stare attento ad aprire il gas perkè te la metti davvero come cappello!!!!e vogliamo parlare della boiata della yamaha?
dikiarare 18k rpm e verificarne di effettivi 16k?
ma dai questa volta le jap l'hanno fatta grossa [SM=x151861] [SM=x151861] [SM=x151861] anke se come design....è davvero una delle più belle mediosportive!!!!!poi ciclisticamente forse se la giocadavvero ma per il resto per me è migliore la 03!!!!
quindi per me tester ufficiale del sito www.solo2tempi.it....voto finale R62006 7 [SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151854] [SM=g27811]

[Modificato da jhonf 15/11/2006 17.02]

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